Molly Cofman
Molly ha la qualifica di Agopuntrice specializzata in erbe cinesi oltre ad essere un insegnate yoga certificato. Molly ha conseguito un Master in Scienze e Medicina Orientale presso il “Pacific College of Oriental Medicine” di Chicago, oltre ad essere già in possesso del titolo di “Bachelor of Science” in Ecologia e Biologia Evolutiva e di un Master in “Fine Arts, Theater Arts and Dance” conseguito presso l’Università dell’Arizona. Molly ha scoperto lo yoga nel 1993 a Tucson, Arizona, mentre era alla ricerca di qualcosa che l’aiutasse a mantenersi in forma per la sua attività come ballerina. Anche se il suo background era la danza, Molly è riuscita a connettersi immediatamente con la pratica delle Asana ed è nato in lei il desiderio di scoprire ed approfondire la filosofia che sostiene lo Yoga. Il suo crescente interesse in Buddismo e Taoismo ha modellato le sue scelte future, incluso la formazione in Medicina Tradizionale Cinese che tutt’ora pratica, sia privatamente che in cliniche ed ospedali. Il concetto di fluidità è pervasivo nell’approccio che Molly ha nell’insegnamento, sia che riguardi lo Yoga, la danza o la Medicina Tradizionale Cinese. Non esiste alcun aspetto della nostra esistenza che sia statico, così in modo naturale, lo studio, l’esplorazione e l’esperienza della vita attraverso il movimento acquista un grande valore. Quando dimostriamo fluidità, abbiamo l’opportunità di scegliere calma o eccitazione e connettersi alla gioia con rinnovata chiarezza.
Massimo Cantara
si è avvicinato allo Yoga dopo aver praticato Shorinji Kempo per tanti anni conseguendo il titolo di 2° Dan (arte marziale Giapponese legata al Buddismo Zen). Successivamente Massimo si è diplomato come insegnante di Yoga con la scuola intenazionale SYM ( 500 ore YAI) di cui è anche docente e dal 2010 insegna presso il proprio centro in Italia ed è membro fondatore di “Three Treasures Yoga” scuola di formazione internazionale in Yoga. Oltre all’attività professionale di operatore in Discipline Bio-Naturali e a quella di Insegnante di Shiatsu.
Nel 1999 fonda il Centro Holismos arti per la salute, un centro per la diffusione e la pratica delle discipline Bio Naturali, tra cui lo Yoga, di cui è ancora attualmente il direttore. E’ stato docente in alcuni corsi di formazione per operatori socio sanitari (animatori di comunità) finanziati dalla CEE e, cosa più importante, ha partecipato al progetto: “L’Ospedale senza Dolore” della Asl 7 presso gli ospedali di Poggibonsi e di Nottola (Montepulciano) effettuando dal 2003 al 2007 oltre 360 ore di docenza, formando le infermiere al trattamento del dolore con tecniche manuali integrate.
Per la Federazione Italiana Shiatsu ha coperto le cariche di Rappresentante Regionale, Membro del direttivo e della commissione esaminatrice. Nel 2012 fonda insieme ad altri tre colleghi il “Gruppo di studio Shiatsu evolutivo” con il quale organizza importanti eventi a livello nazionale in ambito Shiatsu. Nel 2016 fonda insieme a Sara Della Torre il nuovo centro Holismos Yoga e Wellness a Varese . Nel 2018 Massimo consegue la certificazione di Insegnante Yoga di secondo livello ( 500h IYA).Nel 2020 ottiene il diploma in Yoga Therapy con Vasishta Yoga Foundation in Kerala, India.
Diploma di Equilibrio Cranio Sacrale, Kinesiologo, Operatore Shiatsu, Insegnante Yoga
Nathalie Comas
è una INSEGNANTE Yoga professionista, ha alle spalle 1000 ore di formazione avendo studiato a Mysore e in Kerala per 10 anni. Dopo la formazione ha iniziato ad insegnare yoga full time, per vari Teacher training e ritiri in Thailandia, Indonesia e Spagna. Nathalie è anche una cuoca vegetariana di grande esperienza avendo studiato Ayurveda e Naturopatia per molti anni. Nathalie organizza anche propri ritiri oltre che far parte dello staff di insegnanti di 1Love1Heart nelle formazioni di 200 h e 300 h per insegnanti di Yoga. Originariamente Nathalie ha una formazione in Hotel management ed ha lavorato per diversi anni in hotel e resorts di lusso in diverse località nel mondo, prima di dedicare la propria vita allo Yoga.
Margrét Stefánsdóttir
è nata in Islanda 1978, ma da 20 anni vive in Danimarca. Margrét è laureata in studi sportivi ( sports anatomy, sports fysiology, sports psycology and movement science), laurea conseguita presso “Icelandic collegege of sports”. Nel 2004 ha ottenuto la certificazione in agopuntura. Nel 2014 ha ottenuto la certificazione come istruttore di Hatha yoga 200 h in Spagna con Gerry Rixen seguito poi dalla certificazione successiva di 300 h Yoga therapy nel 2018 (con Gerry Rixen e Massiomo Cantara). Margrét ha terminato la propria formazione con un corso di 100 h di Yin yoga nel Gennaio 2020.
“Ho iniziato a praticare Yoga nel 1998 perchè praticando kick boxing e kung fu avevo l’esigenza di diventare più flessibile. Negli anni però lo Yoga è diventato sempre più appassionante e il mio percorso di vita principale”.
Virginia Wood
pratica yoga da circa 30 anni e si è qualificata come insegnate di Dynamic yoga con Godfrey Devereux nel 2003 . Virginia ha studiato Yoga Therapy and postural analysis con Doug Keller of Do-in yoga . Anche se la sua formazione iniziale è in Iyengar yoga, sia Astanga, Anusara che Vinyasa flow rappresentano una importante influenza nel suo approccio alla pratica e all’insegnamento.
Virginia presta particolare attenzione agli allineamenti durante le esecuzioni delle posture e la sua particolare propensione a favorire l’ascolto del respiro, sincronizzandolo al movimento, con sensibilità, aiutando a creare quell’immobilità, focalizzazione ed interiorità necessari ad iniziare un processo di auto investigazione. Virginia è una esperta di Medicina Tradizionale Cinese, praticando sia agopuntura che erboristeria cinese dal lontano 1988. Da alcuni anni Virginia vive a Brighton UK dove lavora in ambito della guarigione, recentemente ha conseguito un diploma biennale in Yoga THerapy.
Sara Della Torre
2010 termina il triennio professionale presso la scuola per Operatori Shiatsu e moxa Hakusha di Varese.
2013 ottiene un Diploma al master triennale in Bilanciamento Cranio sacrale per operatori Shiatsu di Gioacchino Allasia, un diploma in massaggio Linfodrenante metodo vodder e il primo livello Reiki.
Dal 2014 collabora con Massimo Cantara all’organizzazione dei suoi corsi e seminari.
Nel 2015 Consegue il Diploma di insegnante Yoga presso la scuola Three Treasure Yoga di Massimo Cantara, Molly Cofman e Virgina Wood.
2016 apre con Massimo Cantara centro olistico “Holismos Yoga & Welness” a Varese.2019 inizia una Master a Bologna “Yoga Educational” Operatore Yoga per la scuola, con accreditamento del Governo Indiano e patrocinato da diverse Università italiane con riconoscimento da parte del MIUR.
2019 apre un Laboratorio di Yoga presso la scuola dell’Infanzia di Cugliate Fabiasco, in provincia di Varese
2019 frequenta un corso intensivo di un mese a Mysore (India) presso Prana Vashya Yoga school , Primary Series end Back Bending and flexibility with Acharia Vinay Kumar.
2020 entra a far parte dell’associazione KINDER YOGA impegnata nella diffusione dello yoga ai Bambini utilizzando un approccio ludico e di Non competizione
2020 ottiene un Diploma Mindfulness Educators;
2020 inizio collaborazione con la Psicologa e Psicoterapeuta Manuela Tomba – MTBC formation, partecipando ad alcuni seminari residenziali sulla Piena consapevolezza (Minfulness e terapia degli schemi) in Francia
Per 20 anni ,ha seguito l’amministrazione di un centro di Medicina sportiva di cui era socia.